Il premio “Citta & Lumache” per Buonalbergo

, ,

In occasione del 4° incontro di elicicoltura centro Sud Italia, al comune sannita è stato conferito il premio Città & Lumache, consegnato da Raffaele De Marco e ritirato dal sindaco di Buonalbergo Michelantonio Panarese, oltre ad una piccola rappresentanza del centro sannita.”Sono fiero – ha affermato il primo cittadino – di ritirare questo premio a nome di tutta la comunità“.

Il presidente della Confederazione Italiana Elicicoltori Giovanni Romano si è detto felice di premiare “l’intera comunità del piccolo comune sannita che ospita da oltre quarant’anni la caratteristica sagra de lo ciammarruchiello, prodigandosi con dedizione a trasmettere la cultura e la tradizione locale”.

Un orgoglio, per noi buonalberghesi, ricevere questo premio a testimonianza dell’impegno profuso da tutti i volontari che ogni anno si prodigano alla riuscita del tradizionale evento Sagra de lo Ciammarruchiello”, questo il commento della presidente della Associazione Pro loco di Buonalbergo, Anna Leone.

Un riconoscimento importante – afferma Roberto Fiorino – per l’intera comunità buonalberghese e per l’Associazione Smart Fortore che rappresento e che da anni lavora allo sviluppo in chiave sostenibile dell’intera area fortorina, e che ha trovato nella disponibilità di Giovanni Romano, un elemento fondamentale mirato alla pianificazione e sviluppo della filiera elicicola fortorina”.

L’Incontro di Elicicoltura è tra gli eventi nazionali più importanti del settore. Interamente incentrato al mondo della chiocciola offrirà in questa edizione una kermesse di eventi della durata di tre giorni che vedranno impegnato il centro di Piana di Monte Verna (CE) in Convegni, Documentari, Approfondimenti, alla presenza di esperti del mondo dell’Elicicoltura unitamente alla gastronomia.

5° Convegno Internazionale di Elicicoltura a Pana di Monte Verna (Ce)

22-23-24 Settembre 2018 Piana di Monte Verna - Città delle...

10-11 e 12 agosto Buonalbergo apre le porte a “Casa Slow Food”

La casa di Slow Food In occasione della manifestazione “Per...

Leave your comment